Storia 

Le origini della Meccanica Baldissara risalgono all’anno 1960, quando Ferdinando Baldissara insieme al figlio Marino decisero di dare vita alla società. Azienda storica del Varesotto, operante da oltre 60 anni nel settore della meccanica,  ad oggi si presenta come il frutto di una lunga tradizione familiare d’impresa.
A partire dagli anni ’80, con l’introduzione dei primi controlli numerici l’azienda inizia un percorso di sviluppo che la porta ad introdurre tecnologia ed innovazione in un’ottica di miglioramento continuo, con l’obiettivo primario di garantire livelli di qualità sempre più elevati e di soddisfare le richieste sempre più sfidanti dei suoi principali clienti. 
Dall’anno 2000 la Meccanica Baldissara è azienda certificata UNI EN ISO 9001 dall’ente certificatore ICIM ,specializzato nel settore meccanico.

Cultura aziendale 

Le aziende sono le persone che ne fanno parte, siamo sempre stati convinti che oltre all’efficienza tecnologica dei macchinari, dei software e degli strumenti a nostra disposizione, è fondamentale avere collaboratori validi e fedeli, capaci di adattarsi alle nuove tecnologie in evoluzione. Per questo motivo Meccanica Baldissara ha rivolto da sempre grande attenzione al proprio personale ed è stata ripagata negli anni dal rapporto di fiducia reciproca.

Alcune lavorazioni